Bisol1542, espressione pura di Prosecco Superiore, da 5 secoli è legata al suo territorio, Patrimonio dell’umanità Unesco, e firma bollicine che narrano un mosaico di suoli e terroir, frutto della viticoltura eroica di Valdobbiadene, luogo unico tra le Dolomiti e Venezia.
Marca di riferimento globale del Prosecco Superiore a forte vocazione internazionale, Bisol1542 rappresenta un’eccellenza storica, interprete autorevole e portavoce nel mondo dell’identità di un territorio unico.
All’origine del marchio BISOL1542 ci sono le colline eroiche di Valdobbiadene e una tradizione plurisecolare nel campo della viticoltura e dell’enologia. Un legame indissolubile con questo territorio unico, dove la viticoltura è rigorosamente manuale.
I vini di Prosecco Superiore di Bisol1542 rappresentano la sintesi tra l’avanguardia di una tecnica sorvegliatissima e la purezza di un territorio. Si tratta di vini dalla personalità distintiva, e non solo per il suolo (calcareo, morenico, di conglomerati) e il diverso dosaggio (dall’Extra Brut al Dry), ma perché raccontano le suggestioni della zona nella vendemmia.
Dal 2014 il destino di Bisol1542 è guidato dal Gruppo Lunelli, nome del Trentodoc. Il Prosecco Superiore rafforza, così, a livello internazionale la grandezza delle bollicine Made in Italy.
Matteo Lunelli è oggi il ceo del Gruppo Lunelli e il Presidente di Bisol1542 e Gianluca Bisol è Presidente Onorario e Ambassador del brand.
La lectio si concluderà con una degustazione in aula di due esclusive referenze di Prosecco Superiore capaci di esprimere le migliori sfumature di selezionati suoli e vigneti, grazie a un’arte sartoriale praticata sia in vigna che in cantina.
La testimonianza di Gianluca Bisol si terrà sabato 16 Dicembre dalle 11.15 alle 13.00 nel Campus IUSVE di Mestre (aula S119 – Palazzo San Marco).
Per approfondimenti:
Sito Web: www.bisol.it
Instagram: @bisolprosecco