Data: 25 marzo 2022
Master: Food & Wine 4.0 – Web Marketing & Digital Communication
Orario: dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Moreno Faina, Direttore dell’Università del Caffè di illycaffè, sarà ospite con Stefano Giannini al Master Food & Wine 4.0 IUSVE.
L’iconica miscela dell’espresso italiano, un rito della nostra tradizione, porta con sé segreti e particolarità che contribuiscono a rendere unica ogni tazzina. A svelare molti dei segreti di questo rituale sarà Moreno Faina, che anima e dirige l’Università del caffè, un’istituzione davvero unica al mondo.
Grazie al capitale di competenze acquisite nel corso degli anni, illycaffè ha fatto nascere nel 1999 l’Università del Caffè, un polo d’eccellenza per diffondere in tutto il mondo la cultura del caffè di qualità attraverso la formazione, la ricerca e l’innovazione.
Con sede centrale a Trieste e altre filiali nel resto del mondo, l’Università del Caffè concepisce le proprie attività formative e di divulgazione per contribuire alla crescita e al miglioramento continuo della produzione del caffè, al benessere delle persone che se ne prendono cura e lo consumano e alla salvaguardia dell’ambiente, dai lontani campi tropicali fino alle nostre città.
La missione è quella di unire tutte le persone coinvolte nella filiera, dai professionisti del bar e dell’ospitalità ai coltivatori e produttori, ma anche appassionati e aspiranti intenditori, con lo scopo di creare una grande comunità internazionale per elevare gli standard qualitativi attraverso la conoscenza e porre nuove sfide all’intero mercato del caffè.
Illycaffè, fondata nel 1933 a Trieste, è oggi sinonimo di eccellenza e di gusto italiano a livello globale, un’azienda italiana d’eccellenza nota e apprezzata per l’alta qualità del suo caffè e per la sapiente capacità di costruire attorno al caffè un universo di gusto, scienza, arte e intelligenza, con uno sguardo sempre rivolto al benessere delle persone e alla salvaguardia dell’ambiente.