Data: 27 maggio 2022
Orario: dalle ore 11.15 alle ore 13.00
Antonio Cellie è personalità di grande rilievo nel settore agroalimentare italiano: food specialist, da oltre 13 anni ricopre il ruolo di amministratore delegato di Fiere di Parma e collabora con molte aziende e gruppi del made in Italy. È fondatore e presidente della Cellie Consulting, società di consulenza di direzione indipendente specializzate nel settore Food & Food Processing, che annovera tra i suoi clienti diverse aziende Alimentari e Meccano-alimentari. Ha sviluppato modelli econometrici previsionali dedicati all’ottimizzazione sia dei portafogli prodotti/mercati dell’industria sia degli assortimenti della distribuzione.
Nell’ambito di Fiere di Parma, Antonio Cellie ha ideato gli attuali format Cibus e Cibus Connecting Italy, più una serie di altre piattaforme ed eventi orientati alle esigenze della community agroalimentare internazionale e allo sviluppo del made in Italy per i mercati internazionali.
La 21esima edizione Cibus – Salone Internazionale dell’Alimentazione che si è recentemente conclusa, ha registrato un altissimo numero di presenze superando i livelli pre-pandemia ed è stata una rappresentazione corale della vitalità del Made in Italy: 60mila gli operatori professionali registrati tra gli stand, di cui 3mila top buyer esteri. A esporre circa 3mila imprese, a stragrande maggioranza italiane.
Fiere di Parma è oggi un quartiere fieristico di quattrocentomila metri quadrati, al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia.