La didattica a distanza sta offrendo a docenti e studenti del Master Food & Wine 4.0 IUSVE una grande opportunità, permettendo il pieno svolgimento delle lezioni e delle attività previste in una modalità per tutti inedita e speciale: in live streaming da casa.
Il primo docente a sperimentare le nuove forme di interazione didattica è stato Rudy Bandiera, docente di Gestione della online reputation, con la sua lezione dedicata all’inbound marketing: la direttrice del Master Maria Pia Favaretto ha accolto ad uno ad uno gli studenti nell’aula virtuale, che si sono dimostrati tutti pronti a intervenire con spunti di discussione e confronto.
Grazie alla tecnologia digitale, il laboratorio di Food Writing della Professoressa Mariagrazia Villa si è rivelato un’esperienza altamente coinvolgente, creativa e multisensoriale. La possibilità di mettere in comune le food stories scritte dagli studenti sulla bacheca virtuale, dinamica e collaborativa, ha permesso una restituzione degli esercizi completa, condividendo in tempo reale scrittura, lettura e analisi in un processo partecipato e interattivo.
Dopo Pasqua, gli appuntamenti con le lezioni in live streaming del Master Food & Wine 4.0 proseguiranno con Alberto Maestri e il corso di Social media marketing & Digital communication.